Assistance è un Software StandAlone che si può integrare anche con Sistemi Esterni

Collegato con alcuni dei più conosciuti Software Gestionali

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Ad Hoc Revolution

Assistance scambia i dati con il Gestionale Ad Hoc Revolution di Zucchetti, aumentandone le performance e le funzionalità. Soluzione adatta per le medie e grandi aziende.

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Mago.net

Assistance condivide dalla nascita lo stesso database di Mago.net, mantenendo i dati costantemente aggiornati. La loro integrazione e compatibilità sono dunque totali ed assicurate in partenza. Assistance estende le funzionalità di Mago.net e rende tutti i suoi dati fruibili via web, ovunque e sempre.

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Gestionale 1

Assistance condivide i dati con Gestionale1 di Zucchetti, ne estende le sue funzionalità e consente di accedere al sistema ovunque e lavorare via web. Soluzione adatta per aziende di piccole dimensioni.

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SAP

L'integrazione tra SAP ed Assistance permette di sfruttare al massimo i due sistemi, uno di gestione aziendale mentre l'altro per la gestione delle assistenze e di tutto il processo post-vendita.

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AGON Web

Assistance è integrato nativamente con AGON, l'innovativo Gestionale Web sincronizzato che oltre alla parte Gestionale ha Integrato diversi funzionalità tra cui il CRM e l'E-commerce per la Vendita Online.

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Mago4

Assistance è integrato con la nuova versione del Gestionale Mago4, garantendo sempre un unico database e offrendo il grande vantaggio di aumentarne le funzionalità con i suoi moduli web integrati come il Service ed essere sempre fruibile via Web.



E i sistemi più utilizzati

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Excel

Con gli innovativi fogli Excel integrati all'interno del Software potrai sviluppare calcoli, tabelle e generare grafici come se stessi utilizzando un vero Excel ma con il vantaggio di lavorare con un solo sistema via web.

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Gmail

Assistance è perfettamente integrata con la posta elettronica di Gmail. Le mail vengono sincronizzate in modo istantaneo all'interno del programma ed è possibile operare in totale semplicità e avere tutte le mail in un unico sistema centralizzato.

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Google Maps

Includi le tue mappe di Google nella piattaforma Assistance. Trovi mappe sempre aggiornate con indicato le macchine o gli interventi che devono effettuare i tecnici.

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Gestione Documenti di Vendita

È possibile generare gli ordini clienti dai ticket e dai contratti, per la successiva fatturazione automatica.
Il modulo può essere utilizzato anche per le normali attività commerciali di preventivi, ordini e fatture con i relativi scadenzari dei clienti. Infatti ogni chiamata può essere soggetta ad una o più richieste di preventivo.

Ogni quotazione inviata al cliente attraverso il CRM, viene archiviata in automatico ed è subito disponibile a tutto il personale autorizzato. Conferme d’ordine, richieste di modifiche e aggiornamenti possono essere storicizzate per avere sempre la situazione chiara e precisa di ogni trattativa.

Interventi Tecnici

Assistance mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per organizzare gli interventi assegnati. I tecnici potranno operare attraverso l'app mobile integrata per consultare e aggiornare i dati inseriti, generare il rapportino d'intervento, effettuare la firma digitale del cliente, stamparlo o inviarlo per email come allegato e scaricare eventuali ricambi utilizzati.

Un sistema completo e sempre fruibile con un’importante fonte di informazioni utili al personale per migliorare il servizio fornito, facendo percepire al cliente una maggiore consapevolezza e attenzione verso le loro problematiche.

Magazzino

Assistance ha una gestione altamente professionale e precisa del magazzino, con il quale puoi gestire gli Articoli, i Depositi ed i movimenti di Carico e Scarico.

Nelle fasi di carico/scarico dei materiali, vengono movimentate automaticamente anche le matricole. Il sistema esegue la valorizzazione con varie tipologie di calcolo.

Acquisti

Assistance gestisce tutti i documenti di acquisto da fornitori: bolle di Carico, Fatture Acquisto, Resi a Fornitore. Il modulo è integrato con i movimenti di Magazzino e Matricole.

L’integrazione permette di avere una gestione integrata e semplificata di tutti i processi di acquisto e di impiego dei materiali.

Fatturazione Integrata e Automatica

Assistance consente la fatturazione degli interventi eseguiti e dei contratti stipulati. Per ogni intervento è possibile indicare le voci da fatturare e in relazione alle scelte fatte il sistema genera in automatico delle bolle che verranno considerate nella fatturazione del cliente.

È possibile inoltre estrarre e visualizzare tutti i dati di gestione per la fatturazione al cliente. Dal cruscotto potrai filtrare, selezionare o tenere monitorato il fatturato globale, per singolo cliente e per singola area. I dati saranno elaborati, raggruppati e trasformati automaticamente in fattura che può essere stampata o inviata per email.

Documentale

La Gestione Documentale di Assistance ha un'avanzato treeview per l'organizzazione della documentazione aziendale. La gestione della sicurezza permette di definire per singoli file, utenti e gruppi, la visibilità dei documenti.

Gestione Noleggi

È possibile gestire tutte le fasi di uscita, rientro e fatturazione automatica, oltre a visualizzare l'impegno dei veicoli, su un arco di tempo liberamente selezionabile, e creare il noleggio con il semplice trascinamento del mouse.

Il noleggio viene gestito con l'applicazione di tariffe di listino in base al numero di giorni in cui la macchina rimane presso il cliente.