FAQ: Tutte le risposte alle domande più frequenti

Si, l'amministratore può accedere da tutti i dispositivi dotati di un browser.

Si, Assistance possiede accessi personalizzati per ogni utente: l'amministratore avrà una visione completa mentre altri ruoli come "collaboratore", "cliente" o "tecnico" vedranno dati specifici in base al proprio ruolo o mansione.

Sì, Assistance è un software sviluppato internamente dal nostro team di sviluppo ed è possibile personalizzarlo secondo le proprie esigenze aziendali. Non è una soluzione standard ma un prodotto disegnato su misura della tua azienda.
Le aziende che hanno un team di sviluppo possono anche acquistare il modulo Portal Studio che gli permette di personalizzare o creare in autonomia cruscotti, report, grafici e portali.

Se sei una grande azienda consigliamo l’acquisto con licenza per risparmiare fin da subito sul costo del software e sullo startup. Se invece ha un’attività più piccola o avviata da poco, consigliamo la soluzione in cloud, che ha costi di attivazione ridotti ed hai un pacchetto unico (in base al piano che scegli) che include il software o l'app o entrambi.

Sì, dalla sede è possibile inviare notifiche di aggiornamento per lo stato dei ticket ai tecnici: è possibile posticiparlo, cancellarlo ecc.

ASSISTANCE (sia per la VERSIONE WEB che per l’APP MOBILE) è composto da più moduli INTEGRATI, questo ti permette di gestire diversi processi aziendali, operando con un unico sistema.
Quindi, un unico database, stesse logiche e modalità di utilizzo, che si traducono in riduzione dei costi e semplificazione della gestione.

Si, essendo modulare puoi aggiungere eventuali moduli.
1. ASSISTANCE WEB fa parte della SUITE AGON, composta dai seguenti moduli operativi e verticali: ASSISTANCE, CRM, SALES, CONTABILITÀ E FATTURAZIONE, VENDITE, ACQUISTI, MAGAZZINO, E-COMMERCE, PUNTO CASSA, RIFIUTI, TRASPORTI, ALIMENTARI, ABBIGLIAMENTO.
2. APP INTERVENTI TECNICI fa parte di META, la soluzione GESTIONALE MOBILE composta dai seguenti moduli: INTERVENTI TECNICI, CRM, FORZA VENDITA, TENTATA VENDITA, TIMBRATURE, CATALOGHI DIGITALI, MAGAZZINO E LOGISTICA, PUNTO CASSA.
L’App è stata sviluppata per le aziende che hanno necessità di operare in mobilità anche in assenza connessione internet (OFFLINE) da dispositivi MOBILE.

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Gestione Documenti di Vendita

È possibile generare gli ordini clienti dai ticket e dai contratti, per la successiva fatturazione automatica.
Il modulo può essere utilizzato anche per le normali attività commerciali di preventivi, ordini e fatture con i relativi scadenzari dei clienti. Infatti ogni chiamata può essere soggetta ad una o più richieste di preventivo.

Ogni quotazione inviata al cliente attraverso il CRM, viene archiviata in automatico ed è subito disponibile a tutto il personale autorizzato. Conferme d’ordine, richieste di modifiche e aggiornamenti possono essere storicizzate per avere sempre la situazione chiara e precisa di ogni trattativa.

Interventi Tecnici

Assistance mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per organizzare gli interventi assegnati. I tecnici potranno operare attraverso l'app mobile integrata per consultare e aggiornare i dati inseriti, generare il rapportino d'intervento, effettuare la firma digitale del cliente, stamparlo o inviarlo per email come allegato e scaricare eventuali ricambi utilizzati.

Un sistema completo e sempre fruibile con un’importante fonte di informazioni utili al personale per migliorare il servizio fornito, facendo percepire al cliente una maggiore consapevolezza e attenzione verso le loro problematiche.

Magazzino

Assistance ha una gestione altamente professionale e precisa del magazzino, con il quale puoi gestire gli Articoli, i Depositi ed i movimenti di Carico e Scarico.

Nelle fasi di carico/scarico dei materiali, vengono movimentate automaticamente anche le matricole. Il sistema esegue la valorizzazione con varie tipologie di calcolo.

Acquisti

Assistance gestisce tutti i documenti di acquisto da fornitori: bolle di Carico, Fatture Acquisto, Resi a Fornitore. Il modulo è integrato con i movimenti di Magazzino e Matricole.

L’integrazione permette di avere una gestione integrata e semplificata di tutti i processi di acquisto e di impiego dei materiali.

Fatturazione Integrata e Automatica

Assistance consente la fatturazione degli interventi eseguiti e dei contratti stipulati. Per ogni intervento è possibile indicare le voci da fatturare e in relazione alle scelte fatte il sistema genera in automatico delle bolle che verranno considerate nella fatturazione del cliente.

È possibile inoltre estrarre e visualizzare tutti i dati di gestione per la fatturazione al cliente. Dal cruscotto potrai filtrare, selezionare o tenere monitorato il fatturato globale, per singolo cliente e per singola area. I dati saranno elaborati, raggruppati e trasformati automaticamente in fattura che può essere stampata o inviata per email.

Documentale

La Gestione Documentale di Assistance ha un'avanzato treeview per l'organizzazione della documentazione aziendale. La gestione della sicurezza permette di definire per singoli file, utenti e gruppi, la visibilità dei documenti.

Gestione Noleggi

È possibile gestire tutte le fasi di uscita, rientro e fatturazione automatica, oltre a visualizzare l'impegno dei veicoli, su un arco di tempo liberamente selezionabile, e creare il noleggio con il semplice trascinamento del mouse.

Il noleggio viene gestito con l'applicazione di tariffe di listino in base al numero di giorni in cui la macchina rimane presso il cliente.